Quattro Cavalieri ritornano per il loro più audace e mirabolante numero, portando i limiti dell’illusionismo a nuovi altissimi livelli nella speranza di ristabilire il loro buon nome e denunciare la crudeltà di un pericoloso magnate della tecnologia.
Un anno dopo che i loro sorprendenti spettacoli di illusionismo hanno conquistato il pubblico e sconcertato l’FBI, il quartetto ricompare per un’esibizione sensazionale che farà apparire le loro avventure del passato come un gioco da ragazzi.
Con l’aiuto dell’agente special dell’FBI Dylan Rhodes (Mark Ruffalo), I Cavalieri — J. Daniel Atlas (Jesse Eisenberg), Merritt McKinney (Woody Harrelson), Jack Wilder (Dave Franco) e la new entry Lula (Lizzy Caplan) — metteranno in scena un numero a sorpresa studiato meticolosamente, nella speranza di denunciare il corrotto magnate della tecnologia Owen Case (Ben Lamb).
Purtroppo, però, il loro piano fallirà, finendo per rivelare il coinvolgimento di Dylan con I Cavalieri e mettendo i cinque nuovamente in fuga. Per riguadagnare la loro libertà e la loro reputazione, saranno obbligati dal facoltoso eremita Walter Mabry (Daniel Radcliffe) a recuperare un chip incredibilmente potente rubatogli dal suo ex socio — proprio Owen Case.
I Cavalieri si troveranno ben presto a destreggiarsi tra l’uomo d’affari senza scrupoli Arthur Tressler (Michael Caine) e lo scettico di professione Thaddeus Bradley (Morgan Freeman) nel tentativo di compiere la rapina più difficile della loro carriera – ma persino loro non saranno in grado di prevedere la sorpresa ultima che li attende.