FTA Online News

La Leone Film Group è lieta di annunciare l’acquisizione di “The Hateful Eight” scritto e diretto dal 2 volte premio Oscar Quentin Tarantino e prodotto da Weinstein Company. Il regista ha ultimato le riprese in Colorado ed il film arriverà nelle sale italiane alla fine di gennaio 2016 e sarà distribuito da 01 distribution. Il film vanta un cast d’eccellenza (Kurt Russel, Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leight, Tim Roth, Walton Goggins, Michael Madsen, Bruce Dern, Demian Bichir e Channing Tatum).

“Questo accordo conferma e rafforza l’importante collaborazione fra il nostro gruppo e la Weinstein Company – commenta Andrea Leone – che rientra nell’ambito della strategia di consolidamento della Leone Film Group quale società leader nella distribuzione in Italia.”

“Avere in listino il prossimo film di Quentin Tarantino è un grande punto di orgoglio per qualsiasi distribuzione – commenta Raffaella Leone – per noi assume un significato più profondo che nasce da lontano, dalla passione per il cinema e per un certo cinema che vedrà sempre in qualche modo associato il nome di Quentin Tarantino a quello di Sergio Leone e da oggi anche a quello della Leone Film Group”

La Leone Film Group annuncia inoltre l’acquisizione, dalla Società EuropaCorp di Luc Besson, dei diritti di sfruttamento per il territorio italiano di due pellicole che usciranno nelle sale italiane nel 2017: si tratta del film “Valerian” di Luc Besson con Dane Dehaan e Cara Delevigne opera cinematografica dal budget di produzione di circa 180 milioni di dollari e del film “Escobar” di Fernando Leon con i premi Oscar Javier Bardem e Penelope Cruz.

“Siamo davvero felici di poter distribuire il prossimo straordinario colossal di Luc Besson e di aver chiuso questo accordo con EuropaCorp, società leader europea, che, siamo certi, segnerà l’avvio di una nuova importante relazione per il Gruppo – commentano Andrea e Raffaella Leone”.

Pin It on Pinterest

Share This